Tecnologia Weld One

Tu sei qui:
weld one

Cos’è e perchè è importante l’apparecchiatura weld-one concept


Grazie a questo meccanismo è possibile ad oggi garantire numerosi vantaggi non soltanto ai pazienti stessi ma anche al professionista curante.
L’apparecchiatura, chiamata weld one concept, permette di saldare, tramite l’utilizzo di apposite sovrastrutture in titanio, gli impianti direttamente all’interno della bocca del soggetto interessato.

Questa tecnologia è volta soprattutto ad evitare una maggiore invasività e per favorire al contrario un recupero rapido e veloce al paziente. In questo modo si è riusciti a dare vita ad una soluzione particolare che in moltissimi casi fornisce una risposta chiara e sicura.

Si realizza così un impianto dentale con protesi provvisorie o definitive tramite una sola seduta chirurgica . Il tutto senza dover per forza di cose incidere le gengive.
Il paziente eviterà così di subire un trauma chirurgico e il dolore post-operatorio, spesso insofferente alla maggior parte delle persone, sarà decisamente alleviato.

Tutti i vantaggi della tecnologia weld-one

La tecnologia weld-one permette di ottenere una serie ben precisa di vantaggi indirizzati in primis alla salute del paziente. Fra i principali benefici è possibile prendere in considerazione la possibilità di solidarizzare gli impianti fra di loro senza andare a creare spiacevoli tensioni che finirebbero solamente per inficiare in modo negativo sull’esito dell’intervento.

Sempre questa apparecchiatura, creata interamente in titanio, gode di numerose caratteristiche legate alla leggerezza e all’unicità del prodotto.
La struttura, essendo saldata nel cavo orale del soggetto interessato, si dimostra essere non soltanto precisa ma anche meno costosa rispetto invece ad una soluzione creata in laboratorio.
Tramite tali peculiarità si può dare vita ad una protesi provvisoria o definitiva che rispetta a pieno le aspettative e le necessità del paziente, oltre che ovviamente del medico curante.
Sempre questa soluzione deve essere vista come un ulteriore avanzamento delle tecniche utilizzate a carico immediato.
L’intera procedura infine avviene solamente in pochissimi minuti e si svolge nello studio dentistico. L’obiettivo della tecnologia weld one è così quello di poter restituire al paziente dei denti praticamente perfetti insieme ad una saldatura degli impianti. In questo modo, nel giro di qualche minuto, si potrà vantare un nuovo fantastico sorriso, rispetto a quanto avveniva fino a poco tempo fa tramite le classiche strutture.

Vuoi prenotare una visita?

Lascia i tuoi dati, sarai richiamato

Altre terapie correlate

Implantologia computer-guidata

Chair side (Intarsi – Faccette – Corone – Ponti)

Faccette dentali

Odontoiatria specialistica