Radiofrequenza

Tu sei qui:

La medicina estetica in ambito odontoiatrico indirizza il lavoro di uno studio dentistico non soltanto verso la salute dentale del paziente, ma anche verso il suo benessere, grazie a cure estetiche per la persona.

Infatti, la medicina estetica può entrare a far parte dell’odontoiatria per tutto ciò che interessa il viso e la zona della bocca e per correggere inestetismi sotto-labiali, naso-labiali e perioculari.

A tal proposito, esistono apparecchiature elettromedicali in grado di stimolare la ricostruzione della cute in modo non invasivo.

Cos’è la radiofrequenza

Con il passare del tempo, la cute registra una diminuzione progressiva della produzione di collagene, determinando un invecchiamento dei tessuti, con inevitabile perdita di tonicità e comparsa di rughe.

La radiofrequenza è un trattamento medico attraverso il quale è possibile acquisire un effetto lifting di viso e corpo, senza effettuare interventi chirurgici; questo trattamento leviga la pelle, rassoda i tessuti e garantisce risultati duraturi.

La radiofrequenza consente d’intervenire in profondità nel derma, utilizzando onde elettromagnetiche ad alta frequenza, capaci di sprigionare calore. Il calore, a contatto con la cute, stimola i fibroblasti alla produzione di nuovo collagene, sostanza che rende la pelle fresca e tonica.

L’aumento di collagene favorisce la distensione delle rughe con un conseguente ringiovanimento della cute, che diventa più elastica e radiosa.

Questo aspetto così giovanile e tonico può persistere anche un anno, con la possibilità di effettuare

La radiofrequenza non è dolorosa, non determina effetti collaterali, se non un lieve rossore temporaneo sulla parte trattata; inoltre, può essere effettuata in ogni periodo dell’anno, non trattandosi di una pratica sensibile alla luce solare.

I vantaggi della radiofrequenza

  • Non è un trattamento invasivo
  • È totalmente indolore
  • Consente di raggiungere risultati simili al lifting, attenuando le rughe e riducendo la lassità dei tessuti
  • Può essere effettuata in ogni periodo dell’anno, anche in estate
  • Non ha effetti collaterali

Altre terapie correlate

Trattamento viso

Tossina botulinica

Filler

Peeling

Luce pulsata IPL

Vuoi prenotare una visita?

Lascia i tuoi dati, sarai richiamato