Il peeling è un trattamento per il viso che aiuta a combattere l’invecchiamento, rimuovendo impurità e segni del tempo, tramite un processo di esfoliazione degli strati superficiali della pelle.
Questa procedura permette alla cute di ossigenarsi e ripulirsi dagli agenti esterni accumulati durante il giorno come particelle di polvere, trucco e inquinamento.
Un metodo importante è il peeling chimico che non solo elimina questo strato d’impurità, ma rimuove gli strati più superficiali della pelle, migliorando la microcircolazione e stimolando il ricambio cellulare.
Come funziona il peeling?
Composto da un acido o un aggregato di acidi si applica sulle aeree interessate del viso: la soluzione chimica ha una consistenza simile al gel e reagisce a contatto con la pelle rimuovendo lo strato superficiale d’impurità e cellule morte.
Durante il processo la pelle sottostante viene detersa e aiutata a rigenerarsi, questo grazie alla stimolazione a livello cellulare della produzione di collagene e acido ialuronico, due sostanze particolarmente utili nella cura del viso.
A seconda delle necessità personali e del tipo di pelle la procedura applicata può essere più o meno profonda e intensa; in seguito, a trattamento finito, il viso apparirà pulito, nonché giovane e liscio.
In quali situazioni è efficace il peeling?
- Questo trattamento come suo punto di forza ha quello di eliminare i segni del tempo sul viso, ma si utilizza anche per tantissimi altri fastidi o inestetismi:
- punti neri e macchie della pelle;
- acne;
- cicatrici leggere;
- pigmentazione irregolare;
- pelle danneggiata;
- illuminare la pelle;
- rinnovare l’abbronzatura.
Quali risultati si riscontrano sulla pelle?
Dopo il trattamento chimico, adeguato alle esigenze individuali della pelle, il viso appare deterso e più giovane; non solo i segni e le imperfezioni spariscono o si attenuano, ma anche il colore e il tono cutaneo acquistano uniformità e luminosità.