Filler

Tu sei qui:

Nella medicina estetica in ambito odontoiatrico, il filler a base di acido ialuronico è un trattamento che permette di modellare il volto sostenendo le rughe, restituendo volume e garantendo un effetto naturale tipico di un viso giovane e sano.

Il filler è una sostanza iniettabile all’interno del derma o, in alternativa, nel tessuto sottocutaneo, per correggere le imperfezioni della pelle e i segni dell’invecchiamento o ritoccare gli inestetismi del viso, come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti a causa dell’età.

Cos’è il filler e a che cosa serve?

I filler a base di acido ialuronico sono delle soluzioni innovative, ed in alcuni casi alternative, alla chirurgia plastica. Questo tipo di trattamento infatti si contraddistingue per essere particolarmente poco invasivo.

Il filler viene particolarmente indicato per i seguenti obiettivi:

  • colmare o livellare le rughe dislocate nel contorno occhi (quelle che in gergo vengono definite zampe di gallina) e quelle della bocca;
  • aumentare, o rimodellare, il volume delle labbra particolarmente sottili;
  • correggere i solchi naso labiali;
  • ridare forma a il volume zigomi, mento e fronte;
  • riempire tutte le pieghe e le depressioni caratteristiche dell’invecchiamento;
  • eliminare ogni forma di cicatrice lasciata dall’acne e da interventi chirurgici.

Il filler a base di acido ialuronico è senza dubbio quello maggiormente apprezzato per curare le rughe e idratare la pelle in profondità; questa soluzione è al contempo in grado di assicurare un effetto soft lifting completamente naturale.

Quali sono i vantaggi derivanti dall’uso del filler?

Il vantaggio derivante dall’utilizzo dei filler, nei trattamenti della medicina estetica in ambito odontoiatrico, è senza dubbio la prevedibilità del risultato: quello che viene definito effetto soft lifting, ovvero di stiramento delle rughe o, in alcuni casi del riempimento dei volumi, è sorprendentemente efficace e, in particolar modo, prevedibile. Rispetto ai trattamenti della chirurgia plastica la possibilità di godere di espressioni naturali del volto è molto apprezzata in quanto consente al paziente di non stravolgere in modo eccessivo la propria estetica.

Altre terapie correlate

Radiofrequenza

Trattamento viso

Tossina botulinica

Peeling

Luce pulsata IPL

Vuoi prenotare una visita?

Lascia i tuoi dati, sarai richiamato