Cos’è l’odontoiatria mininvasiva?

Tu sei qui:
odontoiatria mininvasiva

Odontoiatria mininvasiva: si tratta di una tecnica che mira a minimizzare le operazioni sui denti per poterne conservare il più possibile la salute.

Quando si parla di odontoiatria mininvasiva si fa riferimento, quindi, ad una nuova disciplina dell’odontoiatria che si basa su una precisa filosofia: preservare, conservare e migliorare lo stato di salute del tessuto (dente, osso o gengiva).

Rispetto alle tecniche tradizionali, l’obiettivo è quello di colpire il meno possibile i tessuti adiacenti alla parte su cui si va ad intervenire.
Nel caso delle carie, per esempio, i benefici riguardano la conservazione massima del dente, cercando di eliminare soltanto la carie individuata. Il che vuol dire: procedere alla sola asportazione del tessuto dentale affetto da carie, eventuale rimozione di vecchie otturazioni in amalgama ed evitare che parti di essa vengano ingerite.

Attraverso tecniche innovative, si mira alla non invasività degli interventi per poter mantenere o recuperare i tessuti della bocca, senza coinvolgere parti di essa non necessarie al risultato finale dell’operazione.

Un approccio odontoiatrico totalmente differente rispetto al passato, una tecnica applicata dallo Studio Dentistico Francesco Gennaro di Palermo, nella convinzione che l’odontoiatria mininvasiva sia un grande passo avanti nella disciplina odontoiatrica, che restituisce molti benefici ai propri pazienti.

Tutto questo è possibile grazie al miglioramento delle tecniche, delle attrezzature e dei protocolli operativi che consentono di preservare tutto ciò che c’è di sano in un cavo orale. A cominciare dalla diagnosi effettuata con l’utilizzo di laser che permettono di vedere con facilità anche la più piccola lesione cariosa e quindi di intervenire con costi (biologici ed economici) molto ridotti.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci compilando il seguente contact form, in modo da essere ricontattati nel più breve tempo possibile dal nostro staff.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Chi è il dottor
Francesco Gennaro

Francesco Gennaro nasce a Palermo l’8 agosto del 1967. Nel 1986 consegue il diploma di odontotecnico.

Vuoi prenotare una visita?

Lascia i tuoi dati, sarai richiamato