Sedazione cosciente con protossido di azoto

Tu sei qui:

Hai paura del dentista? Nessun problema.

Il nostro studio dentistico mette a disposizione la sedazione cosciente con protossido di azoto, un nuovo tipo di sedazione che permette a chi ha paura del dentista, di potersi far controllare la cavità orale senza alcuna difficoltà.

La sedazione cosciente è un tipo di intervento che permette al paziente non solo di rimanere sveglio durante un intervento alla cavità orale ma, allo stesso tempo, consente a tutti gli effetti di ottenere un grande risultato, ovvero mostrargli come opera il medico. In questo modo la paura di star male tende a essere incredibilmente ridotta.

Come avviene la sedazione con protossido di azoto

Tramite l’utilizzo di un macchinario, chiamato macchina di sedazione, il quale miscela ossigeno e protossido d’azoto nelle giuste quantità, il paziente viene sottoposto a sedazione tramite inalazione. Il gas inalato ha un profumo piacevole dall’effetto anestetico, che però mantiene il paziente vigile e cosciente, ma privo di ogni timore per l’intervento. In questo modo, l’odontoiatra potrà operare agevolmente e con la massima precisione, risolvendo il problema in modo celere.

Il protossido di azoto viene eliminato immediatamente al termine dell’intervento tramite il semplice atto della respirazione. Questo metodo può essere utilizzato anche su quei pazienti che non hanno timore dell’intervento, ma hanno difficoltà a tenere la bocca aperta per lungo tempo.

Altre terapie correlate

Non ci sono terapie correlate.

Vuoi prenotare una visita?

Lascia i tuoi dati, sarai richiamato