Prevenzione delle lesioni del cavo orale

La prevenzione delle lesioni del cavo orale rappresenta l’insieme delle cure, le attenzioni e le buone abitudini che aiutano a mantenere in salute i denti e la bocca. La prevenzione odontoiatrica racchiude sia le abitudini di igiene orale quotidiana, sia le visite di controllo periodiche a cui sottoporsi con cadenza semestrale. Si tratta di manovre…

Diagnostica

Al fine di garantire ad ogni paziente una diagnosi precisa e tempestiva è necessario affidarsi ad alcuni strumenti tecnologici che siano in grado di indagare in modo approfondito lo stato di salute del cavo orale. Il nostro studio dentistico si avvale dell’utilizzo di apparecchiature altamente avanzate e minimamente invasive per la diagnostica per immagini e…

Pedodonzia

La pedodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della salute dentale in ambito pediatrico (in particolare dei bambini dai 2 ai 16 anni). L’età evolutiva ha delle esigenze specifiche, che vanno rispettate e trattate nel migliore dei modi, richiedendo l’intervento di personale altamente qualificato, in grado di accogliere e accompagnare ogni bambino nel percorso…

Igiene orale

L’igiene orale è l’insieme di manovre praticate dal professionista (medico dentista, odontoiatra, igienista dentale) al fine di eliminare tutti i residui accumulatisi nel tempo in seguito all’impossibilità delle manovre di igiene orale domiciliare di essere efficaci in modo assoluto al mantenimento di un livello di salute orale idoneo. Dedicarsi con attenzione alle pratiche di pulizia…

Prima visita

La visita dentistica è uno strumento molto importante per la prevenzione della salute orale e per evitare molti disturbi e patologie che colpiscono i denti, le gengive e tutta la bocca. La prima visita dal dentista andrebbe fatta all’età di cinque anni e ripetuta regolarmente per permettere allo specialista, l’odontoiatra, di ispezionare la dentatura e i…