Peeling

Il peeling è un trattamento per il viso che aiuta a combattere l’invecchiamento, rimuovendo impurità e segni del tempo, tramite un processo di esfoliazione degli strati superficiali della pelle. Questa procedura permette alla cute di ossigenarsi e ripulirsi dagli agenti esterni accumulati durante il giorno come particelle di polvere, trucco e inquinamento. Un metodo importante…

Filler

Nella medicina estetica in ambito odontoiatrico, il filler a base di acido ialuronico è un trattamento che permette di modellare il volto sostenendo le rughe, restituendo volume e garantendo un effetto naturale tipico di un viso giovane e sano. Il filler è una sostanza iniettabile all’interno del derma o, in alternativa, nel tessuto sottocutaneo, per…

Tossina botulinica

Il viso rappresenta il nostro biglietto da visita ed il sorriso ne è l’elemento principale, capace di esprimere le nostre emozioni più vere. Grazie infatti all’espressione facciale e alla mimica, siamo capaci di dare segnali al nostro interlocutore sui sentimenti e le sensazioni che stiamo provando. Certi inestetismi tendono però a generare dei difetti che…

Trattamento viso

Se è noto che rientri tra i compiti del dentista quello di esaminare denti, gengive e tessuti circostanti, diagnosticare eventuali malattie e curare patologie, è decisamente meno conosciuto l’importante ruolo che riveste nell’ambito della medicina estetica in ambito odontoiatrico. I protagonisti indiscussi di un bel sorriso sono i denti, il loro colore e l’allineamento, ma…

Radiofrequenza

La medicina estetica in ambito odontoiatrico indirizza il lavoro di uno studio dentistico non soltanto verso la salute dentale del paziente, ma anche verso il suo benessere, grazie a cure estetiche per la persona. Infatti, la medicina estetica può entrare a far parte dell’odontoiatria per tutto ciò che interessa il viso e la zona della…