faccette dentali

Cambia il tuo sorriso con le faccette dentali: vantaggi e durata

Non essere soddisfatti dei propri denti, del proprio sorriso, può essere un problema a livello psicologico: è da considerare, infatti, l’influenza che un disagio del genere può provocare nel rapportarsi con gli altri.

Le faccette dentali possono rappresentare una valida soluzione.

Le faccette dentali in porcellana sono state pensate proprio per migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso: una soluzione non invasiva, non dolorosa e immediata.

Sono, infatti, considerate delle protesi particolari. Si tratta di placchette sottili che vengono fissate sulla superficie dei denti che presentano imperfezioni.

Quali imperfezioni vanno a correggere le faccette dentali?

Denti macchiati dal fumo, bevande o cibi acidi, corti o consumati, denti danneggiati dal bruxismo, poco luminosi o scheggiati, o ancora diastemi.
In tutti questi casi le faccette dentali possono nascondere il problema e restituire un sorriso perfetto, ma non solo: possono essere utili per correggere diverse funzioni dentali che sono compromesse da difetti congeniti. Parliamo, per esempio, di difetti alla funzione masticatoria, ovvero nel caso in cui il soggetto abbia denti storti che non favoriscono la masticazione.

Esistono diverse tipologie di faccette dentali in base all’esigenza e ai difetti del paziente. Quello che varia è lo spessore di ogni singola faccetta e il materiale. La faccetta dentale in porcellana risulta essere quella più resistente e utilizzata.

Come si svolge l’installazione delle faccette dentali?

Nella prima seduta, il dentista lima una porzione dello smalto dentale in base allo spessore della faccetta. Una volta controllato il giusto colore dello smalto, la faccetta viene posizionata per le prime prove estetiche.
È nelle successive sedute che si procede con il fissaggio delle faccette dentali, le quali non potranno più essere modificate: si può quindi procedere alla cementazione.

Il dente o i denti interessati verranno poi trattati con l’acido fluoridrico e rivestiti con un particolare adesivo, tutto per migliorare l’adesione e l’efficacia delle faccette.

Che durata hanno le faccette dentali?

L’efficacia del trattamento si aggira intorno ai dieci anni. È chiaro, però, che tutto dipende non solo dalla capacità del dentista ma soprattutto dall’attenzione del paziente verso i propri denti. Per informazioni e consigli sul trattamento è possibile chiedere una consulenza presso lo Studio Dentistico Francesco Gennaro di Palermo.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci al numero 091 512516.

Lo studio è aperto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ed effettua i seguenti orari:

  • lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8.30-13.00 / 15.00-20.00
  • giovedì 8.30-13.00 / 14.00-20.00

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.