cerec impianto dentale

Paura dell’impronta dentale? Con CEREC puoi evitarla!

Il calco dei denti è uno dei passaggi più fastidiosi che chiunque abbia richiesto un impianto dentale è stato costretto ad affrontare. Ma da oggi esiste una soluzione.

Fino a poco tempo fa, infatti, per ottenere un corretto impianto dentale, creato su misura per ogni paziente, era necessario ricorrere a più sedute dal proprio odontotecnico per ottenere il modello perfetto per la propria bocca.

Oltre a richiedere un lungo dispendio di tempo, il fastidio procurato ai pazienti era spesso anche fisico. Non tutti tollerano i movimenti delle mani dentro il cavo orale, e se già alcuni pazienti soffrono alla vista di un aspiratore, non c’è da stupirsi se rinunciano all’impianto dentale per evitare questo genere di intrusioni.

Fortunatamente gli odierni sistemi di impronta dentale consentono di creare impianti perfetti senza ricorrere all’impronta manuale ed eliminando totalmente i modelli in gesso.

Uno di questi è CEREC, una tecnologia digitale avanzata che consente di creare un’impronta dentale precisa senza disturbare il paziente.

Uno scanner intraorale rileva spazio e posizione dei denti in pochissimi minuti, restituendo un’immagine fedele e precisa della cavità orale.

Questa immagine tridimensionale è collegata ad una stampante 3D che riproduce il calco partendo da un blocchetto di ceramica.

L’impianto dentale è quindi quello definitivo da subito, e si può ritirare in giornata senza dover ripetere più volte la visita.

Questo tipo di scansione si rivela molto utile non solo per le protesi dentarie totali, ma anche per l’impianto di singoli denti, corone singole in disilicato di litio, zirconia o ceramica intarsi in resina inlay e onlay.

Lo studio dentistico del Dr. Francesco Gennaro è specializzato nella produzione di impianti dentali in ceramica utilizzando la tecnologia CEREC. La scansione orale viene effettuata con lo scanner Omnicam Sirona, che trasferisce poi l’immagine digitale tridimensionale ad uno strumento chiamato TC Cone Beam.

 

Contatta lo studio per prenotare la tua visita e realizzare l’impronta dentale in un solo giorno.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci al numero 091 512516.

Lo studio è aperto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, ed effettua i seguenti orari:

  • lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8.30-13.00 / 15.00-20.00
  • giovedì 8.30-13.00 / 14.00-20.00

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti ai sensi dell'art.14 del Regolamento UE 2016/679.