Presso lo Studio Dentistico Gennaro di Palermo si effettuano trattamenti in un’unica seduta con CEREC.

Le nuove tecnologie digitali, come quelle CEREC, hanno rivoluzionato il mondo dell’odontoiatria, offrendo ai pazienti dei servizi migliori in tempi di gran lunga più brevi.

Attraverso gli strumenti digitali il paziente può ottenere restauri in ceramica nell’arco di una seduta in solo quattro passaggi.

Come funziona CEREC?

  1. Per mezzo di una telecamera viene acquisita l’immagine dell’intera dentatura o del punto da trattare.
  2. L’immagine viene visualizzata in modo tridimensionale sullo schermo del computer, dove si può costruire il modello per il restauro dentale.
  3. Il restauro creato digitalmente viene realizzato materialmente da un apposito macchinario, partendo da un blocchetto di ceramica integrale.
  4. La protesi definitiva viene inserita nella bocca del paziente senza alcuna soluzione temporanea.

CEREC dunque consente di ottenere in un unico appuntamento un dente esteticamente perfetto, senza provvisorio, senza la fastidiosa presa di impronta e senza metallo, evitando quindi la comparsa antiestetica dei bordi scuri nell’attaccatura dentale.

CEREC inoltre assicura un risultato duraturo nel corso degli anni, senza il rischio di incappare in problemi gengivali o allergici.

Questo tipo di tecnologia digitale, adottata dallo Studio Dentistico Gennaro di Palermo, può facilitare anche gli interventi di implantologia e di ortodonzia in quanto consente di realizzare corone direttamente avvitate o monconi personalizzati in un’unica seduta, riducendo notevolmente i costi dei trattamenti.

 

Le tecnologie

Implantologia Computer Guidata 3DM

Tecnica per la pianificazione al computer del caso che permette di eseguire l’intervento di implantologia senza incidere la gengiva. Ciò consente di migliorare la sintomatologia post intervento, eliminare il disconfort del paziente e ridurre sia il tempo dell’intervento chirurgico che la realizzazione della protesi.

Omnicam Sirona

Scanner intraorale 3D Progress che consente di effettuare la scansione tridimensionale delle arcate dentarie generando in maniera digitale l’impronta dei denti e dei tessuti circostanti dicendo addio alle fastidiose impronte in siliconi e alginati.

TC Cone Beam

Strumento che consente di acquisire immagini tridimensionali per progettare in modo affidabile e preciso interventi più complessi.

Microscopio Operativo

Uno strumento che permette di diagnosticare precocemente una carie e di eseguire ricostruzioni minimamente invasive (molto più piccole rispetto alle grandi otturazioni del passato in cui veniva demolita gran parte del dente).

 

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dallo Studio Dentistico Gennaro, è possibile contattarci compilando il seguente contact form:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accettazione privacy
I dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti
(ai sensi dell' art. 13 dlgs. 196/2003).


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn